Demone Celeste Team | The Promised Neverland, Origin, Kono Oto Tomare, Akagami no Shirayuki-hime, Samurai 8, Orient

Votes given by Aiko.

  1. .
    Lo leggerò oggi in treno con tutti gli altri nuovi capitoli...spero continuiate...è un ottimo Spokon.
  2. .

    Visto il periodo piuttosto "scarso" di uscite di nuovi capitoli, lo staff "Demone Celeste" ci tiene a comunicarvi che sta continuando a lavorare per voi. Il problema della carenza di nuovi capitoli è a causa della mancanza di editor (per chi vuole darci una mano, può candidarsi anche se non ha esperienza) e questo ci porta ad un enorme rallentamento delle nostre release.

    Perciò, non vi preoccupate, usciranno nuovi capitoli. Tempo al tempo!


    Un'ultima comunicazione, visto i precedenti annunci a Lucca Comics da parte degli editori italiani, sono state interrotte definitivamente le pubblicazioni dei seguenti manga:


    1) Akagami no Shirayukihime * (annunciato da Star Comics)

    2) Gokushufudou (annunciato da J-Pop)

    3) Kemono Jihen (annunciato da J-Pop)



    *Pubblicheremo ancora un paio di capitoli di questo manga perchè sono già in fase di lavorazione.


    Vi preghiamo di sostenere le case editrici che impiegano tempo e denaro per portarci sempre più nuove serie in Italia.


    Grazie per l'attenzione! A presto ^^


    Staff





    Edited by Pasker - 9/12/2020, 12:03
  3. .
    Ciao amici! Sono TradeHumor, un semplice ragazzo dalla GGGiovine età che si diletta nel web. Ho scoperto l'esistenza di questo sito perché sono stato bombardato per mesi e mesi dalle vostre newsletter grazie a mia sorella che ci si è iscritta non so quanto tempo fa e ha inserito la sua mail sul mio cellulare, e dato che non ho mai capito di che cosa si trattasse mi sono detto "Bah, andiamo a vedere che cavolo di forum mia sorella ha deciso di visitare", scoprendo con mia grande sorpresa che si occupa niente popò di meno che di anime e manga, una delle mie passioni più squisite, insieme al leggere, scrivere e videogiocare. Sono ancora uno studente delle superiori e al momento studio in un indirizzo di scienze umane economico-sociale (sia perché mi piace studiare la mente umana, sia per le donzelle e perché non c'è il latino, lingua che con tutto rispetto apprezzo ma non ho la pazienza di studiare), mi impegno nell'arte procastinatoria, imparare e scrivere e navigare sul web; in particolare sono legato allo stile della Fondazione SCP e dove ricopro il ruolo di moderatore della wiki ufficiale e della chat, stile assai interessante quanto complicato da rendere vista la sua natura da dossier scientifico. Oltre a questo la mia vita ordinaria non è chissà che interessante, ma rigrazio i miei genitori, dio e qualunque altra cos per averi permesso di avere una vita agiata e spensierata. Spero di potervi conoscere meglio in futuro e di coltivare ulteriormente la mia passione per il fumetto giapponese. A dopo amici :)

    Edited by TradeHumor - 7/12/2020, 05:12
  4. .
    Ragazzi, mi sono appena iscritta al vostro forum per ringraziarvi 🖤
    Sappiate che apprezzo moltissimo il vostro lavoro!

    P.s.anche il vostro nome "Demone Celeste" che mi fa ricordare Nana, lo adoro!

    Adesso torno alla mia visione Notturna di anime X)
  5. .
    Ciao!

    Mi chiamo Eidon e sono il nuovo traduttore di questo meraviglioso romanzo in forma di manga che è Chihayafuru. Quando ho iniziato non sapevo niente del Karuta e degli Ogura Hyakunin Isshu, la raccolta di poesie che sono alla base del Karuta. E a dire il vero anche adesso sono proprio agli inizi; però via via sto raccogliendo informazioni che mi aiutano a capire meglio quanto avviene e si dice nei capitoli che vado traducendo. Ho pensato di raccogliere queste informazioni qui, cominciando da questo capitolo 12. Se vi va, parliamone assieme!

    - “Ma il Karuta, come si gioca?

    Eh, è la domanda chiave; ci vorranno vari post per avere una prima idea di come giocare a Karuta. In realtà ci sono vari modi di giocare, ma descriverò qui principalmente quello che si gioca in Chihayafuru. Il mio è un work in progress comunque -- molte cose non le so ancora ^_^

    Comincio con le informazioni di base: nel Karuta ci sono due set di 100 carte:

    • le Yomifuda (note come “carta da lettura”): sono 100 carte, quante le poesie dello Hiakunin Isshu, e ritraggono da un lato una Poesia Tanka (5+7+5+7+7 sillabe) e dall’altro una rappresentazione del suo Autore.
    • le Torifuda (“carta di cattura”): altre 100 carte, associate alle stesse poesie ma con solo le ultime frasi (le ultime 7+7 sillabe).

    Per giocare, si mischiano le 100 Torifuda, se ne selezionano a caso 50, e se ne distribuisce sempre a caso 25 per ogni giocatore. Ogni giocatore quindi le dispone in tre filari. Le Yomifuda dunque contengono tutte le poesie degli Ogura Hiakunin Isshu, ma solo metà di esse sono associate alle Torifuda in gioco. Le carte "orfane" di Torifuda si chiamano Karifuda, o “carte fantasma”.

    A questo punto il mazzo da estrazione, comprendente le 50 Yomifuda "valide" e le 50 Karifuda, è consegnato ad un Lettore. Il Lettore estrae le carte una ad una; ogni estrazione è un round di gioco: i giocatori devono riconoscere se la carta estratta è una Yomifuda; se così è, devono rapidissimamente individuare la corrispondente Karifuda e catturarla (toccarla, o se preferite scaraventarla contro un muro. A casa di Arata i muri sono ridotti proprio male...). Le Karifuda invece devono essere ignorate. È cosa assai imbarazzante scattare su una carta fantasma... si dichiara platealmente di essere dei neofiti. I giocatori abili sono in grado di tenere traccia di quante Karifuda sono ancora in gara e usare questo per le proprie strategie.

    In questa immagine tratta da Wikipedia vengono mostrate una Torifuda (a sinistra) e la corrispondente Yomifuda.

    Una coppia di carte associate. Il nome tecnico è Uta Garuta (Carta
    (Immagine di Ceridwen, CC BY-SA 2.0 fr, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1612223, https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...o_kana-waka.jpg)

    Avrete notato che si fa uso del termine “Regina” in questo episodio. È il termine ufficiale che si dà alla vincitrice del Campionato nazionale femminile! Il corrispondente maschile è Meijin (chissà se il termine ha a che fare con la Restaurazione Meiji). Meijin e Regina sono anche definiti Grandi Campioni. Ed un Grande Campione che si riconferma tale sette volte si chiama Maestro Eterno. Come il nonno di Arata!

    - “Qual è la Poesia di questo capitolo?

    È il Waka 84 (il termine "tecnico" per queste poesie è appunto Waka, al maschile). Opera di Kiyosuke dei Fujiwara [vedi Antonio Frecentese, "Ogura hiakunin isshu", p. 114], eccolo qui:

    QUOTE
    ながらへば ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍(Nagaraheba)
    またこの頃や ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍(mata kono goro ya)
    しのばれむ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍(shinobaremu)
    憂しと見し世ぞ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍(Ushi to mishi yo zo)
    今は恋しき ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍ ‍‍‍‍‍‍ ‍‍(ima wa koishiki).

    Ed ecco una traduzione:

    QUOTE
    Dato mi sia di viver molto,
    Indietro guarderei
    Con nostalgia
    A quei giorni, benché dolorosi:
    M'è dolce, seppur duro,
    Il tempo andato.

    "Nagaraheba" appare anche nel Waka 68 e nel Waka 89. Questo fatto ha grande importanza nel Karuta -- spiegerò il perché nei prossimi post.

    E questo è un brano musicale algoritmico che ho composto con le sillabe del Waka 84.

    ---

    Chiudo con una curiosità: di mazzi di carte di Karuta probabilmente ce ne saranno di tutti i prezzi; bisogna tenere presente che quelle ufficiali sono fatte da un unico artigiano, Oishi Tengudo, e costeranno una cifra. Ma è certo che ne esistono anche di più abbordabili, con un prezzo sui 3000 Yen (al cambio attuale, 25 euro). Come faccio a saperlo? Lo scoprirete nel prossimo Episodio! :-)

    Altre informazioni le potete trovare su Wikipedia, ad esempio qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Competitive_karuta; e ovviamente nei prossimi post di questa serie!

    A presto,
    Eidon

    Edited by Eidonko - 9/11/2020, 10:00 PM
  6. .
    volevo ringraziarvi per aver portato questa serie stupenda l'ho vista un po di tempo fa ma mi sono ricordato solo ora di commentare quindi non ricordo molto della qualità del fansub mi spiace quindi non potermi complimentare sulla qualità ne fornivi una 'recensione' sul vostro lavoro.detto questo ringrazio ancora per aver portato uno degli anime musicali migliori ed emozionanti che abbia mai visto.
  7. .
    Ciao!
    Non so bene cosa dire in questa presentazione... Se non che mi piacciono i manga e gli anime, sebbene abbia ricominciato ad interessarmi e a leggere/guardare roba solo da poco tempo (e tra l'altro ho dovuto un po' sospendere perché questo periodo per me è di full studio). I miei generi preferiti, per i manga ma anche per libri/film/serie TV , sono il thriller, l'azione e in particolare il genere psicologico, anche se a volte ho bisogno di staccare e di leggere/guardare qualcosa di più leggero.
    Mi piace anche leggere in generale, ho un particolare interesse per le lingue straniere e ogni tanto faccio un po' di sport per conto mio, ma spero sempre di riuscire a combattere la pigrizia e a essere più regolare!
    Di musica prediligo il rock e generi affini, ma ascolto di tutto senza particolari problemi.

    PS: ma dove sono le emoji belle che trovavo in giro per il forum, da cellulare non le vedo 😭
    PS2: grazie Ace per avermi fatto scoprire il sito 👽 *regala succo
  8. .
    Ciao a tutti sono Adriana e ho 21 anni, mi piace guardare anime e leggere manga. Il mio anime preferito è haikyuu invece il mio manga preferito è kyou no Kira-kun :) se è possibile vorrei essere abilitata ^^
  9. .
    grazie per il capitolo!
  10. .
    Shonen Jump #30



    Shakunetsu no Nirai Kanai (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Boku no Hero Academia
    Haikyuu!!
    Hakai-shin Magu-chan (Color Page)
    Act-Age
    Time Paradox Ghostwriter
    Dr. Stone (Color Page)
    Ayakashi Triangle
    Mori King
    Mashle (Color Page)
    Bone Collection
    Jujutsu Kaisen
    Black Clover
    Mission: Yozakura Family
    Undead Unluck
    Chainsaw-man
    Agravity Boys
    Mitama Security
    Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai
    One Piece (Assente)

    #31:
    Boku to Roboko (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Shakunetsu no Nirai Kanai (Color Page)
    Act-Age (Color Page)
    Dokyuu Hentai x Eros (Color Page,
    Capitolo Speciale)
    Time Paradox Ghostwriter (Primo Rank)
  11. .
    Grazie
  12. .
    Grazie!
  13. .
    Ciao! Volevo ringraziarvi per questo meraviglioso manga che ho letto in italiano grazie a voi!
    Continuerete a tradurlo vero? Lo spero davvero!
    Siete grandiosi!!
    Eidonko
  14. .
    Grazie
  15. .
    Grazie per questo manga!
390 replies since 17/4/2008
.
Top