Demone Celeste Team | The Promised Neverland, Origin, Kono Oto Tomare, Akagami no Shirayuki-hime, Samurai 8, Orient

Votes taken by Nicholas Wolfwood

  1. .
    Diamo inizio al flame! :knife:

    Anche se non so quanti lo leggano :gratt: cmq


    Commento Capitolo 1:

    La prima cosa che mi ha colpito di questa serie sono i disegni molto accurati di Chang Sheng, quasi una novel come qualità. Altro tratto caratteristico è la scelta di utilizzare attori come presta volto per i personaggi principali. Il primo capitolo mette già in chiaro le basi della serie: un vecchio prigioniero ha un conto in sospeso con la regina e per questo evade e raduna alcune persone che possono aiutarlo nella sua impresa. Mentre Wen Sheng è praticamente un cliché del solito ubriacone/pervertito, Rebecca è certo il personaggio più interessante, forse uno dei personaggi femminili più belli che abbia letto anche per la personalità e non solo per il corpo come accade di consueto. Il primo capitolo si conclude con la presentazione dei personaggi principali della storia. Quale sarà il loro destino?
  2. .

    11 Eyes - Tsumi to Batsu to Aganai no Shoujo - Recensione


    11_Eyes_capitolo




    Motivi per leggerlo: Se siete alla ricerca di un manga d'azione non troppo impegnativo, ma abbastanza interessante, questa serie fa per voi.

    Trama: In breve, un gruppo di amici si trova ad affrontare creature provenienti da un universo oscuro.

    Commento: Quando ho iniziato a lavorare su questo manga non ero molto entusiasta. Poi, man mano che i capitoli proseguivano, la storia mi ha appassionato. Nei pochi capitoli a disposizione vengono sollevati diversi misteri che rendono la trama molto interessante, con un bel colpo di scena riguardante i cattivi della storia, ovvero i famigerati Black Knights. Anche i personaggi son ben ideati. Purtroppo la brevità del manga è anche il suo peggior difetto. La storia fila bene fino al capitolo 11. Ma l'ultimo, per quanto più lungo degli altri, è troppo breve e molti interrogativi sono lasciati in sospeso o trattati superficialmente. Arrivati alla fine ci si accorge di quanto l'autore abbia introdotto davvero troppi personaggi e ingredienti per un manga così breve, tanto che molti pensavano/speravano avesse un seguito. Sotto spoiler trovate alcuni dettagli sul finale, NON LEGGETE SE NON AVETE ANCORA LETTO IL MANGA!

    Nel finale mancano molte cose che meritavano di essere approfondite molto meglio. Innanzitutto la povera Yuka, da protagonista praticamente scompare. Il mistero della somiglianza tra Kukuri e la sorella di Kakeru rimane in sospeso. Oltre a questo non vediamo praticamente mai tutti i Black Knights in azione. Del povero Avaritia non vediamo neppure il duello finale contro Yukiko e Kukuri. L'occhio di Aion, che permette di battere la strega viene spiegato in due pagine, davvero troppo poco per il potere più importante della serie! Kakeru non deve manco imparare a usarlo... E infine... l'angelo di Kukuri del quale non sappiamo niente... che dal nulla diventa dio e sistema tutto è davvero troppo... questo per citare solo gli aspetti più importanti


    Un vero peccato per un videogioco che poteva diventare un ottimo manga e anime, che invece è stato sviluppato di fretta, soprattutto nel finale

    Voto: 6,5 avrei voluto dare di più, ma non è proprio possibile
  3. .
    "Ma... se fosse davvero lui, cosa direbbe in questo momento? Semplicemente sorriderebbe, ribadendo i suoi ideali" - Trigun
  4. .
    Letto, amato e un poco odiato....

    Si tratta di un manga fuori dai canoni che potrebbe non piacere a tutti, bisogna leggerlo con grande ironia. Infatti è più o meno una parodia del genere supereroistico e shonen. Quello però che rende grande l'opera sono i disegni dove la serietà del momento è quasi sempre sminuita dai primi piani "semplici" del protagonista e questo è un gran colpo di genio. Leggendo il manga vedrete all'incirca duecento volte la stessa espressione annoiata di One Punch e sempre vi farà ridere. Oltre a questo ci sono parecchi personaggi fighi ben disegnati. Per disegni e originalità il manga potrebbe benissimo prendersi un 10.
    Il punto debole che abbassa la media è purtroppo la trama e la serializzazione. Non che la trama non sia bella o poco appassionante, ma viene diluita davvero troppo, dopo diverse uscite sappiamo ancora pochissimo sui nodi principali della storia. Inoltre spesso tocca aspettare diverso tempo per leggere un mezzo capitolo di 10 pagine o poco più.
    Comunque One Punch Man merita di essere seguito, armatevi di pazienza e ricordatevi che a chi piace HxH va molto peggio...
    Sull'anime posso dire che è fatto molto bene, uno dei pochi anime prodotto di qualità di questi ultimi anni (sigh). Speriamo ci siano altre serie. Altamente consigliato.

    Voto: 8,5
  5. .
    Oh che... benvenuto^^
  6. .
    CITAZIONE (Miucian @ 10/10/2016, 16:00) 
    Il tizio che passa... piove?

    Grazie mille! come vi chiamate? magari passo a vedere le vostre presentazioni

    Già il tizio che passa e piove... cmq ho sempre avuto questo nick. Il nick di Nick lol
  7. .
    Benvenuta^^

    Io sono il tizio che passa :pioggia:
  8. .
    barcollo_ma_non_mollo
  9. .
    Venutoben! :04a97f13:
  10. .
    CITAZIONE (Shi no rotasu @ 14/9/2016, 14:26) 
    Nick scarsoh :asd:

    Ok fino a qui niente di nuovo xp
  11. .
    No, no rimani... il genere non mi piace tanto, però ha una voce particolare e i video sono molto divertenti e ben fatti, bè almeno la penso così. Ultimamente sono fissato con Awoo, fortissimo
  12. .
    CITAZIONE (Aiko. @ 4/9/2016, 21:44) 
    CITAZIONE (Nicholas Wolfwood @ 4/9/2016, 21:27) 
    Aiko ti amo. Tutti quei Je suis senza manco sapere cosa o chi fosse Hebdo e che ora ritrattano...

    quelli sono stati fatti e detti per solidarietà, verso una nozione colpita da un tragico evento che si pò manidestare in ogni modo.

    I Je Suis difendevano a spada tratta la libertà di espressione finchè si trattava di fare ironia sui musulmani e simili. Alcuni trovavano divertente anche la famosa vignetta su Ayilan, il bambino immigrato morto. Ora si scandalizzano. O condanni tutto, o non fai distinzioni. A me l'ironia e la satira di Hebdo non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata fuori luogo ben prima della disgrazia di Amatrice.
  13. .
    I'm sorry, I like potato :caffe:
  14. .
    Saperlo che era così facile l'avrei chiesto io :pGmB6:
14 replies since 21/6/2012
.
Top