Yu degli Spettri (Yu Yu Hakusho)

Yoshihiro Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    animepaper_net_wallpaper_standard_anime_yu_yu_ha

    ↘Titolo: Yu Yu Hakusho
    ↘Autore: Yoshihiro Togashi
    ↘Target: Shonen
    ↘1ª edizione: aprile 1991 - dicembre 1994
    ↘Tankōbon: 19
    ↘Editore it.: Star Comics
    ↘1ª edizione it.: Luglio 1998
    ↘Volumi it.: 19
    ↘Genere: Azione, combattimento, soprannaturale

    yyh_01

    ↘Titolo: Yu Yu Hakusho
    ↘Autore: Yoshihiro Togashi
    ↘Studio: Pierrot
    ↘1ª TV: 10 ottobre 1992 - 7 gennaio 1995
    ↘Episodi: 112
    ↘Reti it.: La7, MTV Italia, Man-ga
    ↘1ª TV it.: 24 giugno 2001
    ↘Episodi it.: 112

    TRAMA

    Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.
    Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.


    ALTRO

    ↘OAV: Link
    ↘STREAMING DC: Link
    ↘SCANS DC: Link
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    E come potevo non riservare il secondo topic di questa sezione al primo successo dell'amato/odiato sensei Togashi?
    A differenza di HxH però, su Yu Yu Hakusho non mi dilungherò molto anche perchè l'ho visto parecchio tempo fa e perciò ci sono alcune cose più o meno importanti che potrei omettere.
    In generale, contando il periodo in cui uscito, è tutto sommato un grande opera anche se pecca della "Sindrome da Torneo di Arti Marziali" (l'ho definita così xD). L'anime è molto godibile e anche qui troviamo un'ottima caratterizzazione generale dei personaggi (almeno quelli principali), l'unica pecca su cui vorrei soffermarmi è il finale..Togashi conclude il manga quando aveva ancora molto da dire in modo brusco e questo è stato un duro colpo per me, perchè dopo essermi guardo 112 episodi mi ero affezionato tantissimo ai personaggi e mi è dispiaciuto, però non posso negare che è stato sicuramente un'opera essenziale che oltre a non essermi dispiaciuta è servita anche per preparare il terrone al suo vero è proprio capolavoro: Hunter x Hunter, dove troviamo molte similitudini anche a livello di personaggi principali (Kuwabara x Leorio, Kurapika x Kurama e Killua x Hiei).
    Per concludere voglio fare un piccolo omaggio alla opening, che all'inizio non mi piaceva ma che poi piano piano si è fatta un piccolo spazio nel mio cuore :asd:
     
    Top
    .
  3. DE@TH
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno delle mie serie preferite :ahsìsì: anche se non rende bene in confronto con HxH .
    Però fa parte della mia infanzia,e poi si trasforma in una demone figone con i capelli lunghi e bianchi come inuyasha...non chiedo di più :obv:
     
    Top
    .
  4. saitama84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tranne il finale opera eccezzionale,mi trovi d accordo sul parallelo tra personaggi yu yu hxh
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,988
    Reputation
    +720

    Status
    Anonymous
    Torna Yu Yu Hakusho con il nuovo ed attesissimo OAV per celebrare i 25 anni della serie.

    Questo OAV (forse di due episodi) pare che sia previsto per il prossimo 26 ottobre 2018, disponibile nel 4° Bluray per il 25° anniversario della serie.

    yuyu
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,988
    Reputation
    +720

    Status
    Anonymous
    Questi episodi, sono un adattamento di due il capitolo bonus uno su nel volume 7 e parlerà su come Hiei e Kurama si sono incontrati e l'altro sarà sul penultimo capitolo nel 19 ° ultimo volume.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bellissimo se Togashi lo riprendesse visto come troncó tutto il torneo finale per arrivare alla conclusione. Ma visto l'andazzo di HxH temo che ne avrà almeno fino al 2060 se campa xD
     
    Top
    .
6 replies since 27/8/2016, 13:27   139 views
  Share  
.
Top