La serie della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alisheee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facci il commentoo :onionknife:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    Sì, grazie per avermelo ricordato xD

    Allora..Kuroko no basket è un'opera che non seguito interamente, mi sono fermato più o meno alla fine della seconda stagione dell'anime, ma che ho in programma, in un futuro non troppo lontano, di riprendere. Di quest'opera mi sono piaciuti molti i personaggi ben caratterizzati e la scelta di non rendere questo spokon fedelissimo in tutto e per tutto al vero basket (anche se a molti puristi, magari amanti di Slum Dunk, non è andata molto giù) cosa che a mio avviso rende le partite più spettacolari e infatti nella trentina di episodi scarsi che ho visto, ha saputo letteralmente incollarmi allo schermo. Nel complesso, dunque, un'opera che consiglio a tutti se cercate uno spokon leggero, sia che amiate o odiate il basket.

    Una piccola menzione "d'onore" la voglio fare anche alle ost e soprattutto alle opening dei Granrodeo, davvero molto belle sia musicalmente che graficamente *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,988
    Reputation
    +720

    Status
    Anonymous
    ho visto il primo episodio dell'anime quando usci, ma poi non ho mai avuto tempo per recuperarlo...
     
    Top
    .
  4. Shi no rotasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello non è male ho visto tutte le serie e letto il manga
    Mi ha preso parecchio.
    Anche se è troppo alla Holly benji
    Giapponesi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shi no rotasu @ 10/10/2016, 00:03) 
    Bello non è male ho visto tutte le serie e letto il manga
    Mi ha preso parecchio.
    Anche se è troppo alla Holly benji
    Giapponesi

    Almeno in KnB un minimo di fisica c'è xD comunque sì, alla fine è un'opera che ti prende abbastanza, indipendentemente dal fatto che il basket ti piaccia o meno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meme Expert

    Group
    DC|Gold Fan
    Posts
    982
    Reputation
    +43
    Location
    Italia, Piemonte

    Status
    Offline
    Non l'ho mai visto :ihih:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    Verrà un giorno in cui riuscirò a trovare un'opera che te, Aiko o chiunque altro abbia già visto e che vi metta d'accordo tutti...
    Ma non è questo il giorno :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    -Scusate per il ritardo-

    La serie di questa settimana è:

    jpg



    Welcome to the NHK



    Esprimete i vostri giudizi, sia positivi che negativi, senza paura :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DC|MangaTeam
    Posts
    5,086
    Reputation
    +207

    Status
    Anonymous
    Uno dei primi anime che ho visto quando mi sono avvicinato a questo mondo, nonchè uno dei miei preferiti.
    Welcome to the NHK è uno slice of life con protagonista un hikikomori di nome Satou che cerca piano piano (e non senza qualche difficoltà) di uscire dalla sua situazione grazie anche all'aiuto di nuove o vecchie conoscenze del passato.
    La particolarità di questa opera è che è in grado di farti ridere, ma anche assestarti diversi "pugni nello stomaco" nel corso degli episodi perchè il mondo non è tutto rosa e fiori e le cose non vanno sempre per il meglio. E' proprio questa la bellezza di quest'opera: il non perdersi mai (o quasi) in eccessi di buonismo inutile come fanno tanti altri.
    Per me questo anime è un must che tutti, prima o poi, dovrebbero vedere..non fatevi ingannare da alcune cose come il tono un po' demenziale delle primissime puntate o gli elettrodomestici che parlano (cosa tra l'altro spiegata benissimo nel manga/novel dove il protagonista fa uso di sostanze stupefacenti, parte ingiustamente estromessa dall'anime) perchè nel giro di pochi episodi vi prenderà tantissimo e alla fine vi affezionerete molto anche ai personaggi e alle loro vicende.
     
    Top
    .
  10. Shi no rotasu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eccessi di buonismo

    Qulacuno ha questo problema :ihih:

    L'ho visto anch'io bella serie ,io di solito disprezzo quasi tutto ma questo mi ha preso parecchio e il doppiaggio italiano è anche fatto bene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,171
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    ReLife :già:
     
    Top
    .
25 replies since 25/9/2016, 11:08   236 views
  Share  
.
Top