Inuyashiki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image_gallery

    ↘Titolo: Inuyashiki
    ↘Autore: Hiroya Oku
    ↘Target: Seinen
    ↘1ª edizione: 24 ottobre 2015 – 29 marzo 2018
    ↘Editore: Kōdansha
    ↘Tankōbon: 10 Volumi (completa)
    ↘Editore it.: Planet Manga
    ↘Generi: Azione, Fantascienza

    inuyashiki-anime

    ↘Titolo: Inuyahiski
    ↘Regia: Keiichi Sato, Shuhei Yabuta
    ↘Character Design: Hiroshi Seko
    ↘Studio: MAPPA
    ↘1ª TV: 13 ottobre 2017 – 22 dicembre 2017
    ↘Episodi: 11 (completa)
    ↘Durata ep.: 22 min
    ↘Reti it.: Amazon Prime Video

    TRAMA

    La serie segue le vicende di Ichiro Inuyashiki, un uomo anziano (benché il suo aspetto lo faccia sembrare un uomo che ha superato i 70 anni in realtà ne ha appena 60) e senza amici e con una famiglia che non si preoccupa di lui. Dopo anni di continui risparmi, Ichiro è finalmente riuscito a comprarsi una casa tutta sua. Tuttavia la famiglia non sembra particolarmente contenta, poiché la casa è piccola e coperta da edifici molto più grandi. Ichiro invece è contento di averla ottenuta avendo fatto anni di sacrifici.

    Poco dopo il trasloco, Ichiro comincia ad avere dolori alla schiena. Preoccupato va a fare una visita all'ospedale. I medici facendogli delle lastre scopre di avere un tumore e che gli restano solo tre mesi di vita. Ichiro distrutto per la notizia fa un giro di notte per il parco in compagnia del suo amico cane, per poi abbandonarsi ad un pianto disperato. Improvvisamente nel cielo compare una gigantesca sfera luminosa che precipita al suolo generando un'esplosione che coinvolge Ichiro e un misterioso ragazzo. Gli artefici, probabilmente degli extraterrestri, sostituiscono il corpo di Ichiro con uno meccanico di enorme potenza che esternamente conserva l'aspetto originale di Inuyashiki.

    Questi si accorge in fretta della grandezza dei propri poteri e, dopo aver salvato un senzatetto da un gruppo di teppisti, decide di dedicarsi ad aiutare il prossimo. Utilizza infatti i suoi poteri per curare malati terminali e combattere il crimine. Nel mentre, Hiro Shishigami, il ragazzo coinvolto nell'esplosione assieme al protagonista, usa i suoi poteri per uccidere innocenti. Inuyashiki lo incontra dopo una delle sue stragi, ma non riesce a fermarlo. Shishigami rivela ad uno dei suoi amici, Ando, di avere dei poteri, e uccide per lui dei compagni di classe che facevano i bulli con lui.

    Ando si accorge presto che il suo amico non è più quello di prima, rammentando che già da piccolo Shishigami mostrava dei disturbi mentali; ammettendo una volta in classe che oltre alla propria famiglia, non prova preoccupazione o interesse per le altre persone e che sarebbero potuti anche morire. Ciò può essere dovuto a quando, alle elementari, i suo genitori divorziarono e il padre andò a vivere con un'altra donna avendo così un'altra famiglia.

    Shishigami inizia ad uccidere soprattutto i nuclei familiari, probabilmente in una sorta di vendetta personale poiché la sua si è sfaldata. Ando riesce infine mettersi in contatto con Inuyashiki, rivelandogli che l'altro individuo uguale a lui che sta provocando tutte quelle morti è il suo ex amico. Ando inizia a svelare i segreti che Shishigami gli rivelò per potenziare al massimo i poteri di Inuyashiki, consapevole che oramai, il suo ex amico, preso da smanie di onnipotenza, non ha più controllo, col rischio che porti la distruzione nel mondo.


    ALTRO

    ↘OAV: Link
    ↘STREAMING DC: Link
    ↘SCANS DC: Link

     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2018, 14:07   38 views
  Share  
.
Top