Anime08's Note #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,171
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Sicuramente vi starete chiedendo:

    Cos'è Anime08's Note?




    Anime08's Note è un piccolo diario in cui sono contenuti informazioni, consigli, curiosità su anime, manga e light novel e perchè no anche sul Giappone in generale. Ho deciso che tutto ciò che è scritto in questo diario venga pubblicato nel forum in questa piccola rubrica intitolata "Anime08's Note". Sarà una rubrica molto interessante che avrà cadenza irregolare e potrete partecipare anche voi scrivendo sotto nei commenti informazioni, curiosità, consigli su qualche serie che verranno aggiunte nel prossimo topic. Ogni topic sarà costituito da un'informazione, una curiosità e infine un consiglio. Attenzione! Possono esserci anche dei cambiamenti, non per forza ogni topic sarà strutturato nel seguente modo.


    Dunque, Let's Start!!!



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    1) Iniziamo con una splendida notizia. Infatti da poche ore è stato annunciato in Giappone, durante un evento primaverile chiamato Musashi-Sakai x Shirobako Harumatsuri, un film sequel dell'anime Shirobako. Inoltre, l'ufficialità è stata poi confermata con un tweet dello studio P.A. Works con una nuova visual raffigurante la protagonista Aoi Miyamori. La visual potete trovarla qui sotto.

    Db2puTwVMAAmGDI

    Questa notizia non può che fare molto contenti i fan di questa serie tra cui il sottoscritto che ha amato alla follia questa serie. Una di quelle che ti rimane inpressa nella mente, sopratutto per essere in tutto e per tutto un documentario sull’industria degli anime in cui sono presenti gioe, problemi, conflitti mentre si lavora a una serie animata. Tutto questo noi spettatori non possiamo vederlo e appunto quest' anime ci dà l'opportunità di vedere cosa succede "dietro le quinte" durante la lavorazione di una serie. Un punto a vostro favore...è licenziato in Italia da parte della Yamato Animation e potete guardarlo tranquillamente su Youtube. Dunque, consiglio di vederlo se ancora non l'avete fatto.


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    2) Passiamo ora a una simpatica curiosità. Non avete mai provato quella sensazione di sentirvi troppo vecchi? Personalmente parlando no, ma nemmeno questo signore di cui vi parlerò ora. Infatti, un uomo giapponese chiamato Nonaka Masazô è stato annunciato ufficialmente il 10 aprile come l'uomo più vecchio del mondo. Nonaka è nato il 25 luglio del 1905, dunque facendo un po' di conti...possiamo vedere che ha la bellezza di 112 anni e ha sempre vissuto in uno ryokan gestito dalla sua famiglia, situato nel Parco nazionale di Akan-Mashû nell'Hokkaidô. Qui sotto potete trovare una sua foto con il suo Guinness World Records.

    20180410-00010001-kachimai-000-1-view


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    3) Infine passiamo al consiglio di una serie che ho adorato personalmente. In questo topic parleremo dell'anime "Blood +". Subito vi annuncio che è il mio anime preferito ed il primo che ho guardato in streaming sub-ita. Sviluppato lungo ben cinquanta episodi suddivisi in quattro stagioni e correlate da uno stesso numero di opening e di ending differenti, "Blood+" rielabora la sempiterna, tenebrosa e oltremodo affascinante figura del "vampiro". A cavallo fra l'icona gotica dell'elegante vampiro Stockeriano e quello più osceno, uno dei punti di forza che "Blood+" può vantare è senza dubbio l'eccezionale colonna sonora pensata e scritta con sicuro sentimento da Hans Zimmes, ricca di pezzi intensi e struggenti, emozionanti, concitati e inquietanti. La storia si incentra su Saya Otonashi, una ragazza di sedici anni che vive a Okinawa, in Giappone, assieme ai suoi due fratelli, quello minore, Riku, e quello maggiore, Kai, tutti sotto lo stesso tetto del padre che, oltre a prendersi cura di loro, gestisce un piccolo ristorante di nome "Omoro".
    Sembra una delle tante classiche famiglie giapponesi almeno fino a quando Saya, una sera d'inverno, sulla strada di casa, non s'imbatte in orrende e grottesche creature che sembrano uscite direttamente dal peggiore dei film horror, intente a nutrirsi di sangue umano dalle vittime che hanno appena ucciso. Nel tentativo di fuggire dalla delirante visione, Saya viene purtroppo scoperta, ma a salvarla in extremis è un misterioso e affascinante ragazzo dagli inquietanti poteri sovrannaturali, chi sarà mai...?





    hqdefault

    bbbdbd6d7c1f769cb0067cb6803ea82a89a0f353

    7c9965ae1083b2b4088b485f8b04fbc71248620839_full



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Dunque, possiamo concludere il primo topic di questo "Anime08's Note". Inoltre non dimenticatevi di scrivere qui le vostre opinioni e considerazioni e consigli su questa nuova rubrica.

    A presto!



    Edited by Anime08 - 5/5/2018, 17:50
     
    Top
    .
  2. Aleister black 84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shirobako l' ho guardato avendo sky sul canale 149,non è un genere che vado matto ma senza dubbio era molto interessante come tu stesso hai scritto è comunque interessante vedere come si lavora ad un anime o un manga,il mio preferito era il tipo biondo che myamori alla fine faceva sempre la ramanzina un vero rompiscatole :sese:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,171
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aleister black 84 @ 29/4/2018, 19:13) 
    Shirobako l' ho guardato avendo sky sul canale 149,non è un genere che vado matto ma senza dubbio era molto interessante come tu stesso hai scritto è comunque interessante vedere come si lavora ad un anime o un manga,il mio preferito era il tipo biondo che myamori alla fine faceva sempre la ramanzina un vero rompiscatole :sese:

    Si, è stato uno dei miei personaggi preferiti :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Demone|Fan
    Posts
    905
    Reputation
    +20
    Location
    Fondi(LT)

    Status
    Anonymous
    E mi hai convinto a vedere Blood + saranno anni che lo ho in lista 😂😂.... Strano ve che non ho ancora visto quest'anime ... Con questo, sono pochi altri i titoli importanti che non ho mai VISTO XD
     
    Top
    .
3 replies since 29/4/2018, 18:02   76 views
  Share  
.
Top