Anime08's Note #2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,171
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Sicuramente vi starete chiedendo:

    Cos'è Anime08's Note?




    Anime08's Note è un piccolo diario in cui sono contenuti informazioni, consigli, curiosità su anime, manga e light novel e perchè no anche sul Giappone in generale. Ho deciso che tutto ciò che è scritto in questo diario venga pubblicato nel forum in questa piccola rubrica intitolata "Anime08's Note". Sarà una rubrica molto interessante che avrà cadenza irregolare e potrete partecipare anche voi scrivendo sotto nei commenti informazioni, curiosità, consigli su qualche serie che verranno aggiunte nel prossimo topic. Ogni topic sarà costituito da un'informazione, una curiosità e infine un consiglio. Attenzione! Possono esserci anche dei cambiamenti, non per forza ogni topic sarà strutturato nel seguente modo.


    Dunque, Let's Start!!!



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come avete potuto leggere dall'introduzione, non per forza ogni topic sarà strutturato come il precedente, infatti, oggi non ci saranno nè un'informazione nè una curiosità. Sicuramente vi starete chiedendo " Allora perchè lo stai facendo? ". La risposta è semplice, oggi farò una mia personalissima opinione su un manga (sia chiaro non è un consiglio, ma è come se fosse una specie di recensione) e poi alla fine darò un consiglio come lo scorso topic.

    Dunque, era un pomeriggio come tanti, stavo sul computer a leggere alcune scan in inglese, fino a quando scorrendo la pagina mi imbatto in un manga intitolato "Saihate no Paladin". Questo manga è un adattamento di una novel ed è iniziato ad essere pubblicato l'anno scorso sulla rivista Comic Gardo della casa editrice Overlap. Dunque, come potete ben capire, non sono usciti tanti cap fino ad adesso (solo 6 per l'esatezza), ma "Come puoi dare una tua opinione con così pochi capitoli? " vi starete chiedendo. É semplice...mi ha preso tantissimo, non solo la trama, ma anche personaggi, stile del disegno, ambientazione, atmosfera, dunque un po' di tutto.

    " Di cosa parla questo manga? ". Il manga si incentra su William, l'unico umano che vive in una Città dei Morti. Nato con vaghi ricordi di una vita passata in cui non è riuscito a fare nulla di utile, ed è determinato a non commettere gli stessi errori. Cresciuto da un gruppo di non morti, William deve scoprire quali episodi e circostanze lo hanno portato in questa città e tra queste persone e cosa significa non solo esistere, ma anche vivere una vita piena.

    Vi stuzzica un po' la trama, vero? Chi è che non vorrebbe vivere un'altra vita avendo, anche solo in parte, dei ricordi dell'esistenza passata e dunque non commettendo gli stessi errori? La risposta è una...Nessuno! Perciò mi ha impressionato questo manga, perchè non potremo mai rivivere una vita come quella del protagonista e inoltre anche con alcuni misteri che deve scoprire, ad esempio come è finito in questa città. Dunque, ha una storia che mi incuriosisce un botto e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli dato che l'ultimo è finito in un modo particolarmente interessante...!

    w6xc0o suu97b




    Un altro punto a suo favore sono i personaggi che sono caratterizzati, da quel poco che si vede in questi capitoli, veramente molto bene. Non sono i classici personaggi da battle shonen, ma sono seri e alquanto misteriosi sulla loro vita e sul loro passato. Infatti, dovrà scoprire il protagonista cosa c'è dietro a tutto questo e cosa siano effettivamente i personaggi da cui è circondato che costituisono la sua famiglia alquanto bizzarra. Inoltre, si respira un atmofera che incuriosisce molto il lettore che ne vorrebbe sapere di più sul luogo in cui è ambientata la storia. Infine, il disegno ha un tratto particolare, dove in questi 6 capitoli mette solo "a fuoco" i personaggi e lascia un po' in secondo piano l'ambiente dove vivono quest'ultimi.


    5xmxph

    j8jhbb 13ydyxt



    2iho1zt




    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    1) Ora passiamo al consiglio di questo topic. Oggi vi consiglierò un anime intitolato "Erased". Questa serie è una novità 2016 ed è anche uno degli anime più discussi dello stesso anno e parla di un eroe, ma non di quelli che vediamo nei cinema, bensì sotto forma di angelo custode e la trama ha incuriosito in molti, presentandosi come un thriller soprannaturale. Il protagonista di questa storia è Satoru Fujinuma, un ragazzo di ventinove anni ormai ex mangaka che si guadagna da vivere facendo consegne a domicilio per una pizzeria a Tokyo. Satoru ha la capacità soprannaturale di vedere gli istanti prima della morte di qualcuno, attraverso dei flashback, e subito dopo viene mandato indietro nel tempo di qualche istante, riuscendo così ad evitare più morti possibili; questo processo è chiamato "Revival". Una sera, il nostro protagonista viene incolpato di un delitto che non ha commesso e si metterà in fuga, ma proprio in quell'istante viene sbalzato indietro nel tempo di diciotto anni, precisamente quando andava alla scuola elementare, dove dovrà indagare su un killer serale che si pensa possa essere collegato con l'omicidio commesso nel presente. Incomincia così la sua missione da paladino della giustizia. Riuscirà a capire chi sarà il killer? E il killer del passato è lo stesso del presente?

    BokuMachi4 BokuMachi5



    BokuMachi8 BokuMachi24



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Dunque, finisce anche questo secondo topic di questa nuova rubrica. Fatemi sapere sotto nei commenti cosa ne pensate di queste due nuove serie. A presto!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Demone|Fan
    Posts
    905
    Reputation
    +20
    Location
    Fondi(LT)

    Status
    Anonymous
    Uh uh questa rubrica mi stuzzica molto, comunque bhe mi ha incuriosito il manga ,non so perché ma mi ha fatto venire un anime in mente ,ha qualche similitudine per caso? L'anime è "Strike the blod" non so perché anche se non ha quasi niente in comune credo non so perché mi è venuto in mente in così
    Mentre per Erased bhe che dire lo vidi in simulcast sure vvvvid 2 anni fa era se non erro , e mi ricordo che ogni volta mi scervellavo sulle nuove domande che mi venivano in mente, e mentre aspettavo che uscisse il nuovo episodio, pensavo "forse ho capito qualcosa" ed ogni volta invece mi stupiva
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,171
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (3RT[]2 @ 7/5/2018, 23:06) 
    Uh uh questa rubrica mi stuzzica molto, comunque bhe mi ha incuriosito il manga ,non so perché ma mi ha fatto venire un anime in mente ,ha qualche similitudine per caso? L'anime è "Strike the blod" non so perché anche se non ha quasi niente in comune credo non so perché mi è venuto in mente in così
    Mentre per Erased bhe che dire lo vidi in simulcast sure vvvvid 2 anni fa era se non erro , e mi ricordo che ogni volta mi scervellavo sulle nuove domande che mi venivano in mente, e mentre aspettavo che uscisse il nuovo episodio, pensavo "forse ho capito qualcosa" ed ogni volta invece mi stupiva

    No, non ha nessuna similitudine con Strike the Blood. Invece, per Erased, si è vero, è un anime che ti spiazza sempre e quando pensi che tu abbia capito cosa succederà da lì in poi esce un colpo di scena che non ti saresti mai aspettato
     
    Top
    .
2 replies since 6/5/2018, 10:51   52 views
  Share  
.
Top