Oggi in Giappone, è il giorno dorayaki!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,988
    Reputation
    +720

    Status
    Anonymous

    Oggi in Giappone, è il giorno dorayaki!

    aujourd_hui_au_japon_c_est_la_journee_des_dorayaki_11029


    Il 4 aprile in Giappone è il giorno dei dorayaki, una pasticceria molto popolare farcita con anko (pasta di fagioli rossi), sono facili da trovare in qualche anime o Drama

    Quindi, dorayaki, cos'è? In origine il dorayaki aveva un solo strato; la forma attuale a due strati fu inventata nel 1914 da Ueno Usagiya. Attualmente, l'omonimo negozio considerato il migliore in tutto il Giappone, e lo si può visitare all'indirizzo 1-10-10 Ueno (una sezione di Tokyo), Taito-Ku.

    In giapponese dora significa "gong", e probabilmente la forma simile a quella dello strumento musicale ha dato origine al nome del dolce. La leggenda narra che un samurai di nome Benkei dimenticò il suo gong a casa di un contadino presso il quale si nascondeva, e che questi lo usò per preparare il primo dorayaki, da cui, appunto, deriva il nome. Sebbene la ricetta originale del ripieno preveda l'anko, ne esistono numerose varianti, ad esempio alla crema di castagne o al cioccolato.
    Ecco una Ricetta:

    Video


    I dorayaki sono noti per essere il piatto preferito del gatto-robot Doraemon, protagonista dell'omonima serie animata. Diversamente da quanto potrebbe sembrare, il nome "Doraemon" non deriva da dorayaki bensì da noraneko ("gatto randagio" in giapponese).

    1554363840698_image






    Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook
    Entra nel nostro canale Telegram "Demone Celeste News". Clicca qui
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2019, 09:33   23 views
  Share  
.
Top