Ultra's Diary - Tokyo Alien Bros. [Manga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,169
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous






    Titolo: Tokyo Alien Bros.
    Autore: Keigo Shinzo
    Rivista: Gekkan! Spirits
    Editore: Shogakukan
    Volumi: 3
    Target: Seinen
    Genere: Commedia, Sci-fi, Slice of Life



    Trama



    Il manga "Tokyo Alien Bros." scritto e disegnato da Keigo Shinzo racconta la storia di Fuyunosuke, uno studente universitario che vive a Tokyo, che fa uno strano incontro con una creatura extraterrestre, che si rileverà essere suo fratello Natsutaro. Insieme, quindi, iniziano a esplorare la Terra e i suoi abitanti per capire se il pianeta sia adatto per realizzare il loro "piano", ovvero, far migrare tutta la loro popolazione sulla Terra. Riusciranno i due alieni a realizzare il loro piano?



    ------------------------------------------------------------------------------



    Un manga che va ad analizzare, anche se non troppo nel dettaglio, alcuni aspetti degli esseri umani, i loro sentimenti, emozioni, pregi, difetti e il modo in cui vivono attraverso una prospettiva aliena. Anche se, alla fine, non abbia tutta questa originalità, l'opera riesce ad intrattenere il lettore grazie ad una scrittura lineare e semplice che rendono il manga leggero e delicato. Ovviamente, non mancano alcuni messaggi morali su varie tematiche sparsi nei vari volumi, ad esempio, sull'amore, amicizia, solitudine, gelosia e tempo.

    La diversità dei due fratelli è sicuramente una delle caratteristiche principali di Tokyo Alien Bros. Infatti, l'opera la si può considerare come una storia di formazione dove entrambi i protagonisti partono dal non capire niente dei terrestri, ma che poi, lentamente, iniziano a sentire sensazioni prettamente umane in maniera differente. Fuyunosuke, infatti, è socievole solo in apparenza e si mantiene distaccato dagli altri, mentre Natsutaro è interessato a capire appieno quale sia il senso della natura umana. L’autore, attraverso i due protagonisti, riesce a dare una visione critica dei vizi e delle virtù dei terrestri, suscitando nel lettore spesso una risata o una riflessione.




    Infatti, sapere come e quando comportarsi in un certo modo è difficile per i due alieni che pur non riuscendo spesso a comprendere determinati atteggiamenti, provano ugualmente a cercare di comportarsi in maniera umana che li porta a compiere degli sbagli che diventano dei veri e propri momenti comici.
    Questi momenti comici possono essere, ad esempio, la normalità di recarsi a lavoro, così come guardare un film sugli alieni o andare ad un appuntamento con una ragazza che vi posso assicurare è di una comicità esilarante. E sono proprio questi momenti che porta l'opera a essere una lettura valida e interessante, raccontando situazione ed eventi di una quotidianità sconosciuta ai due protagonisti.

    Inoltre, il tratto di Shinzo, per alcuni considerati un po' "atipico", riesce a creare un'atmosfera armoniosa e solare attraverso delle doppie pagine veramente di grande impatto. Abbiamo uno stile molto semplice, soprattutto per i personaggi che possono essere subito identificati con poche caratteristiche fisiche. Gli ambienti, invece, sono disegnati in modo molto più dettagliato e riescono a far comprendere al lettore l'ambiente in cui i personaggi si trovino in quel momento. L'esempio è quando viene rappresentata su carta una città come Tokyo in una maniera così precisa e meticolosa da avere un forte senso di immedesimazione in quei loghi descritti dall'autore


    Infine, è un manga che consiglio per chi cerca una lettura poco impegnativa, tipica del genere slice of life, ma che vuole anche ricevere un qualche tipo di insegnamento da una storia che potrà sorprendervi in un modo o nell'altro.





    ------------------------------------------------------------------------------




    Edited by Ultra99World - 25/4/2023, 22:23
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2023, 15:55   108 views
  Share  
.
Top