Ultra's Diary - Teiichi High School [Manga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,167
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous






    Titolo: Teiichi High School
    Autore: Usamaru Furuya
    Rivista: Jump SQ
    Editore: Shueisha
    Volumi: 14
    Target: Shounen
    Genere: Drammatico, Romantico, Psicologico



    Trama



    Il manga "Teiichi High School" scritto e disegnato da Usamaru Furuya racconta la vita di Akaba Teiichi che inizia le superiori in un liceo maschile prestigioso da cui sono usciti importanti politici e burocrati, e viene visto come un istituto di eccellenza. Teiichi ha un solo scopo: diventare Presidente del Consiglio studentesco, una posizione che lo avvantaggerebbe molto, senza contare che tutti i presidenti del passato, dopo il diploma e la laurea, sono entrati nel mondo della politica. Il ragazzo non è il solo a volere raggiungere l’apice del consiglio studentesco: il posto è ambito da altri studenti, anche se per motivi diversi. Così nella scuola si formano presto diverse fazioni, in lotta tra loro e pronte a escogitare piani alle spalle delle altre, ma agitate anche da divisioni interne. Inizia una vera e propria lotta per diventare Presidente del Consiglio studentesco.



    ------------------------------------------------------------------------------



    Un manga che, come consuetudine di Furuya, va ad esasperare le tematiche che va ad analizzare e questa sua opera non è da meno. Infatti, tratta in maniera molto sarcastica concetti come i soldi, il potere attraverso personaggi "affamati" di manie di grandezza. Anche se la storia si allunga molto come afferma lo stesso autore nella postfazione, il manga diventa qualcosa di molto più pragmatico e complesso. Infatti, la Kaitei non è più una scuola, ma soltanto un luogo dove si intrecciano le ambizioni perverse e le nobiltà umane, fra desideri e politica. E, alla fine, nonostante alcune scelte dal punto di vista del racconto non proprio convincenti, Furuya costruisce complesse strutture narrative che danno alla lettura maggiore vivacità e dinamicità.

    Ma anche con la sua complessità, l'opera rimane essenzialmente una commedia, straordinariamente scorrevole e divertente, appassionante, grazie a dei personaggi stravaganti che con le loro esagerate vicende saranno sempre in grado di far ridere e sorridere pur trattando argomenti seri. Quindi, l'opera rappresenta una fantastica metafora della politica giapponese in cui Furuya si conferma sempre di più come uno dei massimi esponenti del fumetto giapponese di quest'epoca.




    Un manga che racconta la crescita del protagonista, in primis, veramente ammirevole in cui capisce che i soldi, il prestigio non sono nulla a confronto dei sentimenti più intimi che può provare una persona che sono l'amore e l'amicizia. Il tratto è molto semplice e lineare, nulla di così spettacolare e magnifico. Inoltre, il mangaka disegna, in maniera incredibile, i personaggi con pose eccentriche e bizzarre da far scompisciare dal ridere.

    Peccato che non sia facilmente trovabile in Italia, a causa della casa editrice GOEN, ma è un manga di Furuya che consiglierei caldamente a tutti agli appassionati di questo autore o anche a chi vuole leggersi per la prima volta qualche sua opera. Spero che avrete la possibilità, in futuro, di conoscere questa storia scritta in modo convincente e valida con una bella morale d'insegnamento.







    ------------------------------------------------------------------------------




    Edited by Ultra99World - 11/4/2023, 00:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,988
    Reputation
    +720

    Status
    Anonymous
    grazie non conoscevo questo manga
     
    Top
    .
1 replies since 10/4/2023, 09:29   100 views
  Share  
.
Top