Demone Celeste Team | The Promised Neverland, Origin, Kono Oto Tomare, Akagami no Shirayuki-hime, Samurai 8, Orient

Posts written by Pasker

  1. .
    CITAZIONE (Rosy Otaku @ 31/5/2023, 22:24) 
    Bellissimo grazie! forforforyoukiss

    Grazie a te! :D
  2. .






    Titolo: Chiisakobe
    Autore: Minetaro Mochizuki
    Rivista: Big Comic Spirits
    Editore: Shogakukan
    Volumi: 4
    Target: Seinen
    Genere: Drammatico, Romantico, Slice of Life



    Trama



    Il manga "Chiisakobe" scritto e disegnato da Minetaro Mochizuki rappresenta una nuova interpretazione del romanzo storico di Yamamoto Shuguro, dando un'ambientazione moderna al periodo Edo. Un giovane carpentiere, Shigeji, che ha perso in un incendio sia i suoi genitori che l'impresa edile di suo padre, la Daitome, giura a se stesso che ricostruirà la compagnia, seguendo due concetti detti da suo padre Tomezoh, ovvero, l'umanità e la forza di volontà. Così, inizia il suo percorso di creazione assumendo Ritsu, una ragazza che non ha alcun posto dove andare, come casalinga nella sua casa. Quest'ultima, viste le dimensioni della dimora, decide di portare a vivere con se alcuni ragazzini che vivevano in un orfanotrofio che è stato distrutto dall'incendio.



    ------------------------------------------------------------------------------



    Una lettura molto piacevole in cui spicca la delicatezza e la quotidianità di questa famiglia nata da un profondo dolore. Il rapporto tra i due protagonisti e il loro "dire e non-dire" ha portato a creare un'atmosfera, durante la lettura, così malinconica ma, soprattutto, un lato così dolce da affezionarsi a loro. Chiisakobe è un manga dalle svariate tematiche, una storia ricca di sentimenti, soprattutto di gentilezza e che spazia dall'assimilazione del lutto a riconoscere le proprie responsabilità, passando alla convivenza con persone sconosciute. Quindi, è un manga pieno di tematiche e di emozioni che si muovono su uno scenario di vita quotidiano, assimilabile per tutti i lettori e di facile immedesimazione.

    Forse è proprio questa la carta vincente di questo fumetto, l'essere incredibilmente alla portata di tutti, pur presentandosi come un'opera di un certo spessore, che però riesce ad adattarsi ad ogni lettore con estrema facilità. La vita quotidiana viene riassunta e viene rappresentata in delle tavole semplici e coincise senza l'utilizzo delle parole che sarebbero state completamente inutili e superficiali in questi contesti.





    Il tratto molto pulito, minimalista e lineare, a parer mio, ha giovato molto nel rendere quest'opera uno slice-of-life a tutti gli effetti. Inoltre, l'autore, disegna alcune vignette in maniera estremamente registica dando un taglio al manga totalmente cinematografico. Mochizuki dà importanza, soprattutto, alla caratterizzazione dei paesaggi e nell'attenzione alle piccole cose come viene affermato dallo stesso protagonista, nel pensare ai suoi viaggi intorno al mondo compiuti negli anni precedenti.

    Ovviamente, non è una lettura che conquisterà i cuori dei vari lettori o che toccherà vette narrative incredibili, ma si tratta di un'opera che può essere una fonte d'intrattenimento o una lettura molto semplice e scorrevole da cui si può trarre qualche riflessione o pensiero.
    Nel complesso, dunque, lo consiglierei sempre, soprattutto, a lettori che prediligono opere di genere slice of life in cui viene raccontato un percorso di crescita o un rapporto intenso tra i vari personaggi.






    ------------------------------------------------------------------------------




    Edited by Ultra99World - 20/4/2023, 14:02
  3. .






    Titolo: Boys Run the Riot
    Autore: Keito Gaku
    Rivista: Young Magazine - Comic Days
    Editore: Kodansha
    Volumi: 4
    Target: Seinen
    Genere: Drammatico, Psicologico, Slice of Life



    Trama



    Il manga "Boys Run the Riot" scritto e disegnato da Keito Gaku racconta la storia di Ryo che ha il corpo di una donna ma che si sente uomo, ed è in crisi con la propria identità di genere e non riesce a confessarlo a nessuno. Un giorno, nella sua classe, arriva Jin, un nuovo studente che è stato bocciato l'anno prima. Il giorno dopo i due si incontrano in un negozio di abbigliamento e Jin si avvicina a Ryo e gli chiede: "Non è che vorresti creare un brand con me?". Cosa deciderà di fare Ryo? Riuscirà a confessare la sua crisi d'identità di genere? Come reagiranno le persone intorno a lui?



    ------------------------------------------------------------------------------



    Manga che racconta, in parte, la vita personale dell'autore, che ha affrontato lui stesso l'opprimente binario di genere della scuola e indossava anche l'uniforme da palestra invece dell'uniforme da ragazza. Questo sarà familiare ad altre persone queer che hanno sentito la paura di distinguersi, specialmente quando nessuno sembrava capire. Ma la natura onnipresente della queerness è, di per sé, una potente forma di sana rappresentazione. Il concetto di stranezza è sempre corrente nell'intera narrazione, senza essere una cosa intrinsecamente negativa e che permette di seguire i propri sogni senza vergogna. Anche gli aspetti e le emozioni queer cambiano di momento in momento in un modo realistico che portano il protagonista, essendo trans, ad avere paura di se stesso.

    Sebbene Boys Run the Riot possa essere visto principalmente come un manga LGBTQ+, riguarda anche l'identità e il modo in cui la moda può essere un veicolo per l'autoespressione. I lettori non possono fare a meno di sentirsi presi dalla passione di Ryo e Jin per lo streetwear e per l'espressione di se stessi. E più che semplici vestiti, la moda è in definitiva un'azione rivoluzionaria e rivelatrice. Dal primo abbigliamento menzionato nella serie (l'uniforme di Ryo) ai parallelismi con lui che usa i vestiti per essere se stesso, la narrazione crea immediatamente una metafora forte e risonante di come le persone queer abbiano il potere di prendere le cose che li trattengono e plasmarli e trasformarli in simboli di libertà e amor proprio. Se ti piacciono la moda, i contenuti queer o solo una bella storia sulla lotta per il tuo diritto, questo fumetto sicuramente potrà fare al caso tuo.




    Il tratto energico del mangaka e i disegni mi piacciono molto, si sposano perfettamente con quella che è la tematica principale dell'opera. Uno stile che unisce il disegno digitale con quello "classico". Lo stile artistico ha un aspetto serio e semi-realistico che non ha paura di essere divertente e fumettistico. Le tavole pulite e dettagliate rendono la lettura scorrevole e, come ho scritto precedentemente, c'è molta attenzione agli sfondi e soprattutto all’abbigliamento. La giustapposizione degli abiti altamente dettagliati e delle inquadrature dei personaggi con momenti più divertenti o emotivi dà davvero un senso di realtà giovanile. Gli occhi sono sicuramente un segno distintivo del manga e le emozioni sono tutte messe a nudo attraverso gli occhi dei personaggi in cui i sentimenti e le emozioni dei vari protagonisti sono resi in maniera ottimali, grazie a dei primi piani sui rispettivi personaggi.

    D'altra parte, alcune cose potevano essere gestite meglio nel finale ed essere trattate in maniera non troppo frettolosa, ma avere il giusto tempo di poter raccontare bene le varie situazioni. Un altro difetto è che lascia troppo poco spazio agli altri due co-protagonisti, Jin e Itsuka e non si riesce a comprendere totalmente il loro punto di vista e i loro pensieri. Durante la lettura, inoltre, incontrerete alcuni termini ben specifici e tecnici sulla comunità LGBTQ+, ma nulla di così difficile. Se avete difficoltà a capirli basta fare una piccola ricerca su Internet e il gioco è fatto.

    Nel complesso, è una buonissima serie che consiglio a tutti di leggere per capire come una persona della comunità LGBTQ+ possa sentirsi e come trovi difficoltà nel riuscire a confessare i propri sentimenti.





    ------------------------------------------------------------------------------




    Edited by Ultra99World - 5/4/2023, 09:13
  4. .
    Shonen Jump #03




    Akane Banashi (Cover,
    Lead Color Page)
    Blue Box
    Sakamoto Days
    Mission: Yozakura Family (Color Page)
    Ichinose Family's Deadly Sins
    Boku to Roboko
    Ichigoki's Under Control
    Jujutsu Kaisen
    Undead Unluck (Color Page)
    Fabricant 100
    The Elusive Samurai
    Cipher Academy
    Witch Watch
    Kokosei Kazoku
    Hunter x Hunter
    PPPPPP
    Aitsu wa Occult (Oneshot)
    Ginka & Gluna
    Tokyo Demon Bride Story
    Mashle
    Yattaze! Pomeranian (Oneshot)
    One Piece (Assente)
    Black Clover (Assente)
    Boku no Hero Academia (Assente)


    #04-05:
    Boku no Hero Academia (Lead Color Page)
    Mission: Yozakura Family (Color Page)
    Witch Watch (Color Page)

    Nokoribi (Oneshot)
  5. .
    Shonen Jump #02



    Boku to Roboko (Cover, Lead Color Page)
    Witch Watch
    One Piece
    Sakamoto Days
    Boku no Hero Academia
    Jinzou Ningen 100 (Color Page)
    Blue Box
    Cipher Academy
    Akane Banashi (Color Page)
    Ichigoki's Under Control
    The Elusive Samurai
    Ichinose Family's Deadly Sins
    Mission: Yozakura Family
    PPPPPP (Color Page)
    Ginka & Gluna
    Hunter x Hunter
    Undead Unluck
    Kokosei Kazoku
    Tokyo Demon Bride Story
    Mashle
    Hitomebore Thunderbolt (Oneshot)
    Black Clover (Assente)
    Jujutsu Kaisen (Assente)


    #03
    Akane Banashi (Cover, Lead Color Page)
    Undead Unluck (Color Page)
    Mission: Yozakura Family (Color Page)

    Aitsu wa Occult (Oneshot)
    One Piece (Assente)
    Black Clover (Assente)
  6. .
    Shonen Jump #01



    Jinzou Ningen 100 (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Boku to Roboko
    One Piece
    Sakamoto Days
    Jujutsu Kaisen
    Ichigōki! Soujuuchuu (Color Page)
    Blue Box
    Ichinose-ke no Taizai
    Mashle (Color Page)
    Akane Banashi
    Cipher Academy
    Black Clover
    Witch Watch
    Ginka & Gluna (Color Page)
    The Elusive Samurai
    Mission: Yozakura Family
    Hunter x Hunter
    Kokosei Kazoku
    Undead Unluck
    Tokyo Demon Bride Story
    PPPPPP
    Boku no Hero Academia (Assente)

    #02:
    Boku to Roboko (Cover, Lead Color Page)
    Akane Banashi (Color Page)
    PPPPPP (Color Page)
    Jinzou Ningen 100 (Color Page)

    Jujutsu Kaisen (Assente)
  7. .
    Shonen Jump #52



    Ichigōki! Soujuuchuu (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Jujutsu Kaisen
    Akane Banashi
    Sakamoto Days
    Angō Gakuen no Iroha (Color Page)
    Witch Watch
    Boku no Hero Academia
    Blue Box (Color Page)
    Ichinose-ke no Taizai
    The Elusive Samurai
    Boku to Roboko (Color Page)
    Ginka & Gluna
    Hunter x Hunter
    Mission: Yozakura Family
    Undead Unluck
    PPPPPP
    Black Clover
    Mashle
    Kokosei Kazoku
    Tokyo Demon Bride Story
    One Piece (Assente)

    #01:
    Jinzou Ningen 100 (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Mashle (Color Page)
    Ginka & Gluna (Color Page)
    Ichigōki! Soujuuchuu (Color Page)

    Boku no Hero Academia (Assente)
  8. .
    Shonen Jump #51



    Angō Gakuen no Iroha (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Sakamoto Days
    One Piece
    Ichinose-ke no Taizai (Color Page)
    Witch Watch
    Blue Box
    Boku no Hero Academia (Color Page)
    The Elusive Samurai
    Boku to Roboko
    Akane Banashi
    Undead Unluck (Color Page)
    Ginka & Gluna
    Hunter x Hunter
    Tokyo Demon Bride Story
    Kokosei Kazoku
    Mashle
    Mission: Yozakura Family
    PPPPPP
    Jujutsu Kaisen (Assente)
    Black Clover (Assente)


    #52:
    Ichigōki! Soujuuchuu (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Angō Gakuen no Iroha (Color Page)
    Blue Box (Color Page)
    Boku to Roboko (Color Page)

    One Piece (Assente)
  9. .
    Shonen Jump #50



    Ichinose-ke no Taizai (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Akane Banashi
    One Piece
    Sakamoto Days (Color Page)
    Blue Box
    Jujutsu Kaisen
    Witch Watch (Color Page)
    Mashle
    Mission: Yozakura Family
    Ginka & Gluna
    Kokosei Kazoku
    Boku to Roboko (Color Page)
    The Elusive Samurai
    Tokyo Demon Bride Story
    Hunter x Hunter
    Bake Nyanko Master Umekichi (Oneshot)
    PPPPPP
    Uwasa no Keno-kun (Oneshot)
    Undead Unluck
    Boku no Hero Academia (Assente)
    Black Clover (Assente)

    #51:
    Angō Gakuen no Iroha (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Boku no Hero Academia (Color Page)
    Ichinose-ke no Taizai (Color Page)
    Undead Unluck (Color Page)

    Jujutsu Kaisen (Assente)
    Black Clover (Assente)
  10. .
    Shonen Jump #49



    One Piece (Cover, Lead Color Page)
    Blue Box
    Boku to Roboko
    Sakamoto Days
    Jujutsu Kaisen
    Akane Banashi (Color Page)
    Witch Watch
    The Elusive Samurai
    Ayashi no Ayashi (Color Page, Oneshot)
    Black Clover
    Ginka and Gluna (Color Page)
    Tokyo Demon Bride Story
    Boku no Hero Academia
    Mission: Yozakura Family
    PPPPPP
    Hunter x Hunter
    Undead Unluck
    Kokosei Kazoku
    Mashle

    #50:
    Ichinose-ke no Taizai (Cover, Lead Color Page, Nuova serie)
    Sakamoto Days (Color Page)
    Witch Watch (Color Page)
    Boku to Roboko (Color Page)

    Boku no Hero Academia (Assente)
  11. .
    Shonen Jump #48




    PPPPPP (Lead Color Page)
    Sakamoto Days
    Jujutsu Kaisen (Cover)
    Mashle (Color Page)
    Witch Watch
    Boku no Hero Academia
    Blue Box
    Akane Banashi
    Tonari no Osoegawa-san (Color Page, Oneshot GFC #6)
    Boku to Roboko
    Tokyo Demon Bride Story (Color Page)
    The Elusive Samurai
    Ginka and Gluna (Primo Rank)
    Kinniku Tantei (Oneshot
    Hunter x Hunter
    Mission: Yozakura Family
    Undead Unluck
    Black Clover
    Kokosei Kazoku
    One Piece (Assente)

    #49:
    One Piece (Cover, Lead Color Page)
    Akane Banashi (Color Page)
    Ginka and Gluna (Color Page)
    Ayashi no Ayashi (Color Page
    , Oneshot)
  12. .
    Shonen Jump #47



    Akane Banashi (Lead Color Page)
    The Elusive Samurai (Cover)
    One Piece
    Hunter x Hunter (Color Page)
    Sakamoto Days
    Boku no Hero Academia
    Blue Box
    Tokyo Demon Bride Story (Primo Rank)
    Koi no Yobi no Yosaki-san (Color Page, Oneshot GFC #5)
    Kokosei Kazoku
    Undead Unluck (Color Page)
    Ginka and Gluna
    Witch Watch
    Boku to Roboko
    Mission: Yozakura Family
    PPPPPP
    Ryuu to Kyonshi (Oneshot)
    Mashle
    Aliens Area (Fine)
    Jujutsu Kaisen (Assente)
    Black Clover (Assente)


    #48:
    PPPPPP (Lead Color Page)
    Jujutsu Kaisen (Cover)
    Mashle (Color Page)
    Tokyo Demon Bride Story (Color Page)
    Tonari no Osoegawa-san (Color Page,
    Oneshot GFC #6)
    Ginka and Gluna (Primo Rank)
    One Piece (Assente)
  13. .
    Shonen Jump #46



    Sakamoto Days (Cover, Lead Color Page)
    Jujutsu Kaisen
    One Piece
    Akane Banashi (Color Page)
    Blue Box
    Ginka and Gluna
    Neon Vampire (Color Page, Oneshot GFC #4)
    Tokyo Demon Bride Story
    Mashle
    Daimonji to Mondaiji (Oneshot)
    Witch Watch (Color Page)
    Undead Unluck
    The Elusive Samurai
    Boku to Roboko
    PPPPPP
    Mission: Yozakura Family
    Black Clover
    Aliens Area
    Kokosei Kazoku
    Super Smartphone (Fine)
    Boku no Hero Academia (Assente)

    #47:
    Akane Banashi (Lead Color Page)
    The Elusive Samurai (Cover)
    Hunter x Hunter (Color Page)
    Ryuu to Kyonshi (Oneshot)
    Undead Unluck (Color Page)
    Koi no Yobi no Yosaki-san (Color Page,
    Oneshot GFC #5)
    Tokyo Demon Bride Story (Primo Rank)
    Jujutsu Kaisen (Assente)
    Black Clover (Assente)
  14. .
    Shonen Jump #45



    Mission: Yozakura Family (Cover, Lead Color Page)
    One Piece
    Jujutsu Kaisen
    Black Clover (Color Page)
    Sakamoto Days
    Boku no Hero Academia
    Daimonji to Mondaiji (Oneshot)
    Life Liar From Hell (Color Page, Oneshot GFC #3)
    Kokosei Kazoku (Color Page)
    Tokyo Demon Bride Story
    Blue Box
    Ginka and Gluna
    Akane Banashi
    Witch Watch
    PPPPPP
    Boku to Roboko
    The Elusive Samurai
    Undead Unluck
    Mashle
    Aliens Area
    Super Smartphone

    #46:
    Sakamoto Days (Cover, Lead Color Page)
    Akane Banashi (Color Page)
    Witch Watch (Color Page)
    Neon Vampire (Color Page,
    Oneshot GFC #4)
    Daimonji to Mondaiji (Oneshot)

    Boku no Hero Academia (Assente)
  15. .
    Shonen Jump #44



    Blue Box (Cover, Lead Color Page)
    Sakamoto Days
    Jujutsu Kaisen
    Boku no Hero Academia (Color Page)
    Ginka and Gluna
    Akane Banashi
    Witch Watch
    Tokyo Demon Bride Story
    Nekarazo (Color Page, Oneshot GFC #2)
    Black Clover
    Boku to Roboko (Color Page)
    The Elusive Samurai
    Mission: Yozakura Family
    Undead Unluck
    Mashle
    PPPPPP
    Super Smartphone
    Short Frontier (Oneshot)
    Aliens Area
    Kokosei Kazoku
    One Piece (Assente)

    #45:
    Mission: Yozakura Family (Cover, Lead Color Page)
    Black Clover (Color Page)
    Kokosei Kazoku (Color Page)
    Life Liar From Hell (Color Page
    , Oneshot GFC #3)
1732 replies since 21/8/2015
.
Top